News
Il nostro negozio nella "Venice City Guide" di Louis Vuitton

Siamo orgogliosi di annunciare che la Coltelleria Cargasacchi, il nostro negozio di coltelli, pipe, oggetti da collezione e articoli di lusso a Venezia, in Italia, è stato inserito nella guida "Venice City Guide" di Louis Vuitton.

La casa e azienda di lusso francese Louis Vuitton crea guide turistiche speciali e originali dal 1998. Questo libro è il compagno di viaggio perfetto per scoprire la meravigliosa città di Venezia in tutta la sua bellezza e autenticità.

Venice City Guide descrive così la nostra bottega:

"Venezia vanta di un paio di coltellerie tradizionali, come questa aperta nel 1970 da Marcello Cargasacchi, le cui vetrine gemelle fanno ancora girare la testa a molti (uomini) passanti, stipate come sono di coltelli, pipe (di Savinelli e Luigi Viprati), cavatappi, macinapepe e caffettiere Moka Bialetti, senza dimenticare una ricca gamma di spazzole e pettini per barba e capelli, pennelli da barba in setole di tasso naturali e rasoi non elettrici in argento, corno (cervo o antilope), osso o bambù. C'è anche la gamma completa di elementi essenziali per la manicure, dalle forbicine per le unghie alle pinzette per cuticole. E acqua di colonia per finire. Proprio come ai vecchi tempi. Con un servizio sorridente e competente e consigli di esperti, ovviamente".

Andrea Cargasacchi, manager della Coltelleria Cargasacchi, ha commentato:

"Siamo molto contenti di essere inclusi in questa guida speciale dedicata a Venezia. La nostra bottega è uno degli ultimi negozi storici rimasti oggi in città, quindi siamo felici che i nostri prodotti e il nostro bel lavoro siano stati riconosciuti. La qualità vince sempre".

Questa edizione include contributi di ospiti speciali come Laura de Santillana e fotografie esclusive di Patrick Tourneboeuf del collettivo Tendance Floue.