Da oggi presso la Coltelleria Cargasacchi potrete trovare le caffettiere Bialetti. Da 90 anni Bialetti produce articoli per la preparazione del caffè conosciuti in tutto il mondo. Le caffettiere di Bialetti raccontano la tradizione italiana attraverso "aromi, colori e sapori che parlano di casa, riti conviviali e quotidianità”.
La storia di Bialetti
Bialetti nacque nel 1919 con l’apertura di un’officina per la produzione di semilavorati in alluminio nella provincia di Verbania. Quattordici anni dopo l’azienda diede vita alla Moka Express, una caffettiera che rivoluzionò il modo di preparare il caffè. Fu in questo periodo che Bialetti iniziò ad affermarsi in tutto il mondo come uno dei principali produttori italiani di caffettiere.
Per realizzare le sue Moke, Bialetti si ispirò al movimento artistico Art Déco, i cui elementi sono visibili nel raccoglitore, nella caldaia ottagonale in alluminio e nella valvola ispezionabile.
Nel 1958 Bialetti adottò il suo famosissimo simbolo: l’omino coi baffi. Il disegno fu creato dal fumettista italiano e creatore del programma Carosello, Paul Campani. Fu anche grazie a questa trasmissione televisiva che Bialetti riuscì a consolidare il proprio marchio.
Le caffettiere in vendita presso il nostro negozio