Pipa Edizione Limitata di Luigi Viprati in Ambra e Argento

Questa pipa è stata realizzata a mano in Italia dall'artigiano Luigi Viprati, con materiali pregiatissimi quali l'argento e l'ambra. Si tratta un'edizione limitata appartenente a una serie di 100 pezzi. La pipa presso il nostro negozio di Venezia è il pezzo n. 2/100.

Viprati è noto a livello internazionale per la produzione di pipe di alta qualità che assomigliano più a pezzi d'arte che a meri oggetti per fumare il tabacco. Come l'artigiano racconta:

Tutto iniziò nel 1972, durante il servizio militare, quando comprai una radica e intagliai una pipa solo per gioco. Così è nata una passione di lunga vita. Negli anni successivi sono diventato sempre più esperto del legno di radica, approfondendo l'antica cultura delle pipe. Nel 1984 ho iniziato a firmare le mie pipe con il marchio 'La Pipa di Viprati' e poco dopo ho conosciuto Alberto Paronelli, noto produttore e fondatore di un importante museo dedicato alla pipa".

Prezzo: è in corso uno sconto per l'acquisto di questo pezzo unico, ora a 379 euro con spedizione inclusa.

Per maggiori informazioni su questo articolo o per acquistarlo, si prega di contattarci telefonicamente, via email, o cliccando sul pulsante sottostante. Potrete trovare questo articolo anche presso la nostra coltelleria a Venezia.

Richiedi informazioni su questo prodotto